La tecnologia e il lusso camminano di pari passo, ma è interessante scoprire quali sono le eccentricità, perché molte volte si parla di eccentricità, che riguardano le televisioni più lussuose al mondo. Una in particolare è considerata la più proibitiva, cioè la più costosa in assoluto.
Intanto però vogliamo sottolineare quali sono effettivamente quelle considerate di super lusso e andiamo a parlare perfino delle loro caratteristiche.
Alcuni modelli di tv super lusso
Il mercato del lusso cerca di proporre qualcosa che sia sempre diverso, non solo nei materiali, ma anche nella tecnologia e nei design. Nei televisori ci sono questi apparecchi che sono realmente molto costosi.
Beovisioni 4-103 con un costo di 110.000 euro. Tv danese con schermo da 103 pollici e super tecnologia all’avanguardia con stand motorizzato e set di speaker integrati, migliori come tecnologia. Unici e brevettati.
Segue poi la samsung UA11059 prezzo 150.000 euro. Risoluzione 4K UHD. Perfino in questo caso troviamo una nuova tecnologia con touch a distanza che permette di cambiare canale semplicemente muovendo il dito. Si tratta di un prodotto di tecnologia avanzata che ha molti sensori per capire i movimenti e gestire la tv.
C’è poi la Sharp LB -1085 prezzo sulle 160.000 euro. Schermo 108 pollici, con risoluzione in Full HD e condizioni di luminosità graduata. Ovviamente persino in questo caso troviamo una buona tecnologia.
Il suo prezzo è…?
Sono due i modelli super costosi di televisioni. Il modello Titan Screen Zeus di 1.6 milioni di euro. La domanda sorge spontanea: perché costa così tanto? In realtà il modello ha il più grande schermo al mondo con 370 pollici. Per riuscire poi a vedere le immagini complete, nella loro integrità, ci si deve allontanare almeno 15 metri, altrimenti, per la sua grandezza, non si riesce a vedere tutto, avvicinandosi.
Questo era considerata ed è considerata la Tv più costosa al mondo per grandezza e per la tecnologia che è necessaria per farla funzionare. Infatti, per rimandare le immagini, ha una tecnologia di ultima generazione.
Solo che c’è un altro televisore che è realmente il più costoso al mondo. Il modello Stuart Hughes Prestige Hd Supreme Edition, costa 2.2 milioni di euro.
Curiosità sulla tv più costosa
Tra gli ultimi due modelli, cioè il Titan Screen Zeus e lo Stuart Hughes c’è una grande differenza. Infatti sono entrambi molto costosi, ma il secondo è costoso solo perché ha 28 chili di oro rosa, da 18 carati. Se parliamo poi delle sue prestazioni e tecnologie non è supportato nemmeno per il 4K ed ha uno schermo di appena 55 pollici.