I modelli e dispositivi mobili della Huawei sono molto acquistati a causa del prezzo basso e conveniente, ma poi ci si ritrova a dover fare i conti con tanti piccoli problemi. Uno di quelli principali è la poca memoria. Infatti il costo viene rapportato al vantaggio di diminuire le prestazioni e la qualità delle immagini direttamente con una riduzione di potenza della memoria.
Quando ogni giorno si ha a che fare con un problema dato da parte della memoria, diventa difficile gestire il proprio Huawei p9 lite. Per fortuna esiste un modo per poter spostare l’app e quindi liberare spazio.
Problemi con poca memoria interna
Rimediata alle scarse prestazioni e applicazioni della memoria del proprio Huawei p9 lite può essere facile. Solo che occorre spostare le app per la memoria esterna. In questo modo sarà poi possibile svolgere degli spostamenti dei dati verso l’esterno.
Prima di tutto dvi acquistare un microSD per smartphone, questo perché almeno si ha un “luogo” dove poter spostare i dati direttamente dal tuo cellulare all’esterno. In alternativa puoi collegare il tuo Huawei p9 lite ad un computer o notebook.
Questo aiuterà nei passaggi dei dati esterni. Purtroppo è l’unica soluzione che potete adottare, altrimenti trascorrerete tutti i giorni a decidere quale video o foto eliminare per i problemi della poca memoria interna.
Come spostare l’app per liberare spazio
Passiamo ora alla fase “attiva”, cioè a come spostare le app su una scheda SD su Huawei p9 lite. I passaggi da seguire sono in totale 5.
Si deve inserire la scheda SD all’interno del dispositivo mobile. Ora si accende e si va in: impostazioni. Scorrete il menu per trovare la voce: App. A questo punto si selezione l’app che volete spostare e si clicca sulla voce: cambia archiviazione.
Sicuramente il vostro Huawei p9 lite avrà riconosciuto la scheda SD al suo interno e quindi vi propone la voce: SD card. Premete ok per fare il passaggio. Alla fine ci sono degli spostamenti computerizzati e automatici che sposteranno le app su questa scheda
Cosa capita se non liberi spazio su Huawei p9?
Quando le prestazioni delle memorie sono basiche o hanno scarsa potenza, come nel Huawei p9 lite, è normale che quest’ultimo funzioni male. Ci sono degli avvisi da visualizzare sul vostro dispositivo che mettono in chiaro che ci sono dei problemi di scarsa memoria. La soluzione sarà poi quella di dover spostare direttamente le app installare. Non solo c’è il rischio di dover poi eliminare sia le foto che i video. Dunque è preferibile usare questo metodo appena descritto.