Moodle giuri unipd

Grandi novità per coloro che hanno intenzione di creare un proprio sito, ma perfino per docenti che vogliono eseguire dei corsi per i propri studenti. Nasce Moodle, una piattaforma che consente di avere di tutto e di più in autonomia.

Sappiamo che la costruzione dei siti web è dispendiosa. Spesso proprio questo “blocca” coloro che vogliono estendere la propria conoscenza e magari assicurarsi di aiutare e supportare studenti o i propri followers.

Oggi perfino le scuole che vogliono avere un contatto con i propri alunni, tramite dei quaderni elettronici, stanno usando questa piattaforma.

A cosa serve la piattaforma Moodle

Esattamente moodle giuri unipd crea dei corsi online che sono poi caricati da coloro che hanno intenzione di creare un proprio “sito web”, ma nel modo di essere interattivi con i propri studenti. Ha la possibilità di rendere privato il sito in modo che possano accedere solo gli studenti o coloro che hanno una password.

Oltre a questo, rimanendo in tema studio, si possono aggiungere i compiti da svolgere a casa oppure valutare i progressi dei propri alunni in tempo reale. Gli studenti poi hanno la possibilità di seguire le lezioni che si sono svolte in modo da avere dei chiarimenti su alcuni punti che non hanno compreso.

Uno dei servizi più interessanti offerti da moodle giuri unipd è quello di poter intraprendere o lanciare delle discussioni o dei forum. Questo aiuta ad avere un contatto diretto con gli studenti e perfino tra alunni si ha un supporto diverso a livello di collaborazione.

Cosa si può fare con questa piattaforma

Come accennato il moodle giuri unipd è una piattaforma in cui è possibile svolgere un programma di studio approfondito, ma perfino di creare dei propri corsi che sono seguiti da diverse persone.

C’è da sottolineare che però si parla di una piattaforma che si può gestire in autonomia senza che ci siano poi delle interferenze esterne. Tant’è che diventa un modo semplice e pratico per avere tutto quello che è necessario in base al proprio lavoro e al programma di studi da seguire.

Che tipo di servizio è Moodle?

La piattaforma moodle giuri unipd è nuova, tanto che è da poco che sta diventando famosa. Durante la pandemia è stata una delle più usate a livello di DAD, cioè di contatto esterno, ma oggi si è molto perfezionata. Tant’è infatti che gli istituti e i docenti la stanno usando per avere un miglioramento nel proprio lavoro. Perfino gli stessi istituti hanno deciso di provarla in modo da unire la DAD alle lezioni in presenza.

Di Maria