Aggiornamento lollipop LG G2

Il tuo android ha bisogno di un aggiornamento? Allora pensa al Lollipop LG2 G2. Studiato per questa versione e tipologia di dispositivo mobile. Molti utenti non hanno ricevuto l’aggiornamento e questo a discapito di quello che è poi l’effettivo risultato delle prestazioni del proprio cellulare.

Per questo è possibile svolgere l’aggiornamento in autonomia, ma occorre valutare quali sono i pro e i contro perché non è detto che poi, il proprio cellulare, possa avere un sistema operativo ottimale.

Nome in codice del sistema operativo

Il nome Lollipop LG è semplicemente un nome in codice, una sorta di abbreviazione simpatica, per parlare del sistema operativo della LG G2 lanciato intorno al 2014. La versione è stata sviluppata dal Google. Altro nome con cui è conosciuta è: Android 5.0.

Essa ha inserito nuove funzionalità all’interno del sistema operativo e quindi i cellulari risultano molto più facili da usare. Possiede una nuova interfaccia, riduzione dei consumi della batteria e nuove modalità di sicurezza per aumentare la privacy. Sicuramente è molto più efficace apportando diversi benefici. C’è da dire che però è necessario installarlo poiché non è solo un aggiornamento.

Attenzione ai risultati dell’aggiornamento

Prima di continuare nella spiegazione di come installare lollipop LG G2 meglio sapere che alcuni utenti si sono ritrovati ad avere diversi problemi. Infatti la scarsa disponibilità di memoria nel dispositivo ha impedito di svolgere appunto l’aggiornamento del processore.

Meglio quindi che prima id fare questo aggiornamento svuotate la cache, eliminate le fotografie e video, in modo da liberare spazio, per poi procedere a questo tipo di aggiornamento. Rischiate di avere dei comandi e sovraccarichi che potrebbe poi necessitare di una manutenzione specializzata.

Lollipop LG G2, come si installa

Dopo aver liberato o fatto un backup dei propri dati più importanti, perché l’aggiornamento andrà a far perdere tutto il contenuto, si deve andare in: Impostazioni dal tuo LG G2. Qui c’è la voce: aggiornamento software.

Naturalmente si deve cliccare su: aggiorna ora! Occorrono pochi minuti per avere i nuovi dati sul tuo dispositivo mobile. Però se hai molte cose da cancellare o salvare, non è escluso che ci voglia addirittura qualche ora. Ecco come mai abbiamo consigliato di eliminare tutto, in modo che l’aggiornamento fatichi di meno.

Quando termina il download dei dati si clicca su: installazione e da questo ci sarà un processo automatizzato da parte del tuo LG G2. Da questo punto c’è un reset che avviene in base ai dati scaricati. Però vogliamo puntualizzare che sia il tempo per lo scaricamento che poi l’installazione potrebbe dipendere dalla connessione lenta.

Di Maria